PUNTALDIA UN OASI DI RELAX PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA

PERCHÉ SCEGLIERE PUNTALDIA PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA.

Non ero mai stata in Sardegna fino all’estate scorsa. L’ho sempre considerata un’isola sfortunata perché per ben 2 volte avrei dovuto andarci con i miei ex ed è finita prima che potessimo partire. L’avevo etichettata l’Isola della Sfortuna; povera Sardegna!
A farmi cambiare idea c’è voluto Gigi, il mio ragazzo attuale con cui condivido questo progetto dei Weekendieri, che mi ha portata lì la scorsa estate facendomene innamorare.

PERCHÉ SCEGLIERE PUNTALDIA PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA.

Nello specifico ci siamo recati nel consorzio di Puntaldia, a circa 10 minuti di macchina da San Teodoro e 20 dall’aeroporto di Olbia. Quando sono arrivata in quel luogo ho capito subito che avrei passato 4 giorni di completo relax. Il consorzio non è tanto grande ma ha le dimensioni giuste per aver tutto quello che serve. Una spiaggia meravigliosa, il porto, la piazzetta con bar e ristoranti, il supermercato ecc.
Sei pronto a leggere le mie motivazione sul perché scegliere Puntaldia per tue le vacanze in Sardegna?
Allora VAI.

PERCHÉ SCEGLIERE PUNTALDIA PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA.

PERCHÉ SCEGLIERE PUNTALDIA PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA.

Puntaldia è sicuramente un posto di prestigio.
Intimità, riservatezza e ordine sono infatti le parole con cui descriverei questo posto. Appena ci entri lo noti subito. Poche sono le macchine che passano per le strade e tutto è curato nei minimi dettagli.
Il verde all’inglese del complesso, viene curato ogni settimana e le case sono villette a schiera caratterizzate (a eccezione di alcuni monolocali) dal balcone, veranda o giardino condominiale da cui potrai godere di un’ottima vista e leggere un bel libro nel più totale silenzio.
È infatti il posto ideale dove poter passare un weekend romantico e rilassante in Sardegna con il tuo lui/la tua lei.

IL CONSORZIO DI PUNTALDIA

PERCHÉ SCEGLIERE PUNTALDIA PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA.

Tanti sono i servizi offerti dal consorzio di Puntaldia.
Il suo punto centrale è la piazzetta che comprende: ristoranti, pizzerie, bar, gastronomia, tabacchi e giornali, boutiques, gioielleria, sportello bancomat, parrucchiera ed estetista.
Inoltre, sempre vicino alla piazza, troverai il market molto comodo e pratico per chi alloggia in appartamento a Puntaldia.
Il villaggio è dotato di una piscina consortile e dei campi da tennis riservati agli ospiti dello stesso, quindi anche a tua disposizione se alloggerai lì.
Oltre a tutto questo, il complesso offre anche il servizio lavanderia e stireria, anche a domicilio, il servizio colf e quello di baby-sitter.
La piazza centrale si affaccia sul porto, in cui ogni giorno sono parcheggiate tante barche. Il porto di Puntaldia, infatti, può ospitare fino a 300 barche ed è munito di personale per l’assistenza delle stesse e per le manovre di attracco.
Inoltre il villaggio mette a disposizione il servizio di noleggio gommoni con o senza conducente e, per gli amanti delle immersioni, anche il servizio diving.
Durante l’estate, alla sera, l’anfiteatro che dista circa 5 minuti a piedi dalla piazza, ospita vari eventi dai mercatini, al cinema all’aperto, a spettacoli di vario genere.
Infine non posso non citare i bellissimi campi da golf che contraddistinguono questo complesso.

LE SPIAGGE MIGLIORI VICINO A PUNTALDIA

Oltre a essere un posto intimo ma allo stesso tempo attrezzato con tutti i servizi necessari per avere un weekend/una vacanza perfetta, Puntaldia è anche vicinissima alle migliori spiagge che caratterizzano la costa nord della Sardegna.

  • Cala Brandinchi. Distante circa 13 minuti di macchina, questa spiaggia è una tra le più famose e frequentate del nord. Quando arriverai verrai quasi acciecato dai colori chiari della spiaggia e dall’acqua cristallina del mare.

  • Capo Coda Cavallo. A circa 25 minuti di macchina si trova quest’altra meravigliosa spiaggia. Se ti recherai qui ti consiglio di andare al suo belvedere. Semplicemente meraviglioso.

PERCHÉ SCEGLIERE PUNTALDIA PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA.

  • Lu Impostu, lunga 1 km e molto larga, la spiaggia è fatta di dune di sabbia, candida e brillante, punteggiata da ginepri e mimose.
  • Cala Suaraccia – Le Farfalle. Questa spiaggia guarda direttamente sull’isola di Tavolara regalando una vista unica. La spiaggia mette a disposizione il servizio di noleggio gommoni e ti consiglio di noleggiarne uno e di fare il tour alle piscine di Molara e all’isola di Tavolara. Fidati, non te ne pentirai.

PERCHÉ SCEGLIERE PUNTALDIA PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA.

PERCHÉ SCEGLIERE PUNTALDIA PER LE TUE VACANZE IN SARDEGNA.

LA SPIAGGIA DI PUNTALDIA

Quelle che ti ho citato sopra sono sicuramente tra le migliori spiagge della costa nord della Sardegna ma ti voglio svelare un gioiello nascosto ancora poco conosciuto dai turisti.
Proprio a Puntaldia, a circa 3 minuti di distanza in macchina, si cela una meravigliosa spiaggia molto intima e romantica chiamata appunto La Spiaggia di Puntaldia. Io e Gigi, durante il nostro soggiorno, ci siamo recati spesso lì in quanto, essendo poco conosciuta, la spiaggia è spesso libera e non avrai mai l’ammasso di gente intorno. Ti consiglio di andarci anche durante l’ora del tramonto e di fare la piccola e facile scalata degli scogli che porta a spiagge incontaminate nella natura. Essendo un arcipelago vedrai il tramonto sul mare e molto probabilmente sarai solamente tu e la tua lei/il tuo lui.


Bene eccomi arrivata alla fine dell’articolo perché scegliere Puntaldia per le tue vacanza in Sardegna.
Spero che l’articolo sia stato utile e di tuo gradimento.
Se vuoi leggere come passare 4 giorni in Sardegna clicca qui.
Ricordati di seguirmi nella mie avventure day by day sulla mia pagina Instagram @i_weekendieri
A presto dalla tua Weekendiera.