Questo articolo già mi piace. Ha un titolo allegro, spensierato. DOVE FARE L’APERITIVO A GENOVA. Sicuramente parleremo di mare, sole, divertimento e felicità. Wow. Quante belle cose. L’aperitivo, detto in inglese “Happy Hour”, è il mio momento della giornata preferito. Così, durante il mio soggiorno a Genova, non potevo non informarmi sui migliori locali dove fare l’aperitivo in estate. Ed ecco quindi un articolo dedicato ai migliori locali dove fare l’aperitivo a Genova in estate.

Dove fare l'aperitivo a Genova in estate

I MIGLIORI LOCALI DOVE FARE L’APERTIVO A GENOVA IN ESTATE

AL MONU.

Un ampio e bel locale situato in Piazzale Crispi 2, dove si trova il Monumento ai Mille detto di Quarto.

piazza dei mille a Genova

Il monumento ha questo nome in quanto si trova nel quartiere Quarto dei Mille, a pochi metri dallo scoglio da cui partì la spedizione di Garibaldi. In questo locale il tuo aperitivo sarà accompagnato da ottima musica e una vista meravigliosa dato che il locale ha un ampio balcone che si affaccia direttamente sul mare. Cocktail e tanto cibo ti stanno aspettando.

DAI MUAGETTI.

Questo locale non sarà vicinissimo a Genova centro ma è tra i più romantici e bei posti in cui sia mai stata. È un locale perfetto per una coppia, dove poter festeggiare l’anniversario, un compleanno o semplicemente una bella serata romantica con la tua lei/il tuo lui. Si trova a San Rocco di Camogli, raggiungibile con circa 40 minuti di macchina. Oltre al bellissimo locale, scavato direttamente nella roccia, una bella passeggiata lungo mare renderà la tua serata ancora più magica. Questo locale serve cocktail e cibo dal tramonto alla sera tardi. Un locale unico.

SPIAGGIA DI BOCCADASSE.

La spiaggia di Boccadasse d’estate regala un’atmosfera sorprendente. Recati lì verso le 19:00 prendi un calice di vino in uno dei numerosi locali che circondano la spiaggia e fermati ad ammirare il tramonto. Ti consiglio di portarti un telo e di bere il tuo calice di vino direttamente seduto sui sassi che caratterizzano la spiaggia. Se ti va di fermarti per cena, sempre lì, a Boccadasse, troverai tantissimi bei posticini in cui poter mangiare. Altrimenti puoi fare come ho fatto io, prenderti un bel calice di vino e un cono di fritto misto e mangiartelo direttamente in spiaggia.

cono di fritto misto a Boccadasse

A questo punto a te la scelta!!
Spero che la tua serata presso uno di questi posti sia magica e spensierata!

Se vuoi leggere cosa fare a Genova con la pioggia clicca qui.
Ti ricordo di seguirmi nelle mie avventure day by day sulla mia pagina instagram @i_weekendieri.
A presto dalla tua Weekendiera.

Panorama da piazza dei mille a Genova