Weekendiero hai mai sentito parlare del Borgo Cadonega, il centro benessere di Reggio Emilia? In questo articolo leggerai la mia personale recensione dove la giornata trascorsa alla spa e all’insegna del relax!

Non so se hai già sentito parlare di questo posto ma sono sicura che quando finirai di leggere questo articolo ti verrà subito voglia di prenotare una notte o una mezza giornata presso questo meraviglioso Relais che mette a disposizione un incantevole ristorante e centro benessere.
Il centro benessere Borgo Cadonega è proprio un’oasi di pace situato nel cuore delle colline reggiane. Si trova a Viano, paese che dista circa 30 minuti dal centro di Reggio Emilia, ed è vicino ad alcune delle principali attrazioni dell’Appennino Reggiano.
Come dicevo prima Borgo Cadonega, oltre a essere un Relais da fiaba, propone anche un centro benessere e un ristorante che ogni giorno cucina buonissime pietanze.

IL CENTRO BENESSERE BORGO CADONEGA

Perché andare al Borgo Cadonega

Il Relais, immerso nel verde, sorge in una storica proprietà della famosa famiglia ferrarese degli Estensi.
La sua riservatezza e intimità regalano a tutti i clienti una notte veramente rilassante, sembrerà di essere in un altro mondo.
All’interno dell’ampio giardino si trova anche una piscina a disposizione degli ospiti nei mesi estivi.
Ciascuna camera del Relais è personalizzata con opere originali di Alinari, Joan Mirò, Valerio Adami e l’arredamento associa a uno stile vintage, visibile dai mobili di antiquariato, un design moderno.
Ognuna delle camere si affaccia sul verde del borgo o sulle colline reggiane donando una sensazione di quiete.
3 sono le tipologie di camere: la Junior Suite, la Superior e la Suite. Tutte curate nei minimi dettagli.

La struttura del centro benessere Borgo Cadonega

IL CENTRO BENESSERE BORGO CADONEGA

Il centro benessere si trova nella dependance vicino al Relais e si suddivide su 2 piani.
Al primo piano si trova la Spa comune, con la vasca idromassaggio, il bagno turco, la sauna, le docce emozionali e la zona relax.
Al secondo piano invece, oltre alle stanze dover poter effettuare i vari massaggi che il Relais propone, troverai la Spa privata con vasca idromassaggio, cabina multifunzionale e massaggi di coppia.
Per il costo ci sono differenti fasce di prezzo, dipende sempre da quante ore vuoi fare, la tipologia di massaggi scelti e se vuoi andare nella Spa comune o la Spa privata.
Inutile dire che il centro benessere è proprio magico e che i massaggi sono stati i migliori che abbia mai fatto.

IL CENTRO BENESSERE BORGO CADONEGA

Il ristorante Borgo Cadonega

In questo bellissimo centro benessere di Reggio Emilia si trova anche un ristorante. Il quale è situato proprio dentro al Relais ed è aperto tutti i giorni tranne il martedì.
È possibile pranzare o cenare al ristorante anche senza dormire direttamente nel Relais.
Io, per esempio, mi sono recata un sabato sera per una cena ma, dopo, non mi sono fermata a dormire.
I piatti e i vini offerti sono veramente eccezionali. Non te ne pentirai.

Spero di averti incentivato ad andare a passare una notte o solamente una mezza giornata al centro benessere Borgo Cadonega.

Iscriviti alla newsletter e seguimi su Instagram per ricevere sempre consigli per i tuoi weekend fuori porta.
A presto dalla tua Weekendiera.