Cosa fare il weekend con le amiche in inverno?

Se sei alla ricerca di idee per un weekend con le tue amiche in questo periodo autunnale e invernale, sei nel posto giusto! Non saranno certo le corte giornate invernali e il freddo a fermare la tua inarrestabile voglia di partire per un weekend fuori porta e perché no, provare una nuova esperienza con le tue amiche. 

Sia che tu sia alla ricerca di un po’ di relax dalla frenetica quotidianità o di un po’ di avventura, continua a leggere l’articolo.

Lasciati ispirare e condividi con le tue amiche queste idee per il vostro prossimo weekend. 

Weekend con le amiche: 5 idee invernali

Qui di seguito ti darò 5 ispirazioni per organizzare al più presto un weekend con le tue amiche: ce ne sono per tutti i gusti.

Ricorda, non importa la meta, ma l’esperienza che farai con loro. Del resto si sa, con le amiche giuste basta davvero poco per divertirsi. 

Weekend rilassante alle terme: una SPA naturale

Con l’arrivo dei primi freddi, la pioggia, le giornate che si accorciano sempre di più, andare alle terme è sempre un’ottima idea. 

Dopo una settimana di lavoro, riunioni, problemi, cosa c’è di meglio che passare un weekend da dedicare a voi stesse tra massaggi e bagni caldi? Ovviamente il tutto con un buon bicchiere di vino, una cioccolata calda, chiacchiere e tante risate con le proprie amiche. 

Di terme belle ce ne sono in tutta Italia, non hai che l’imbarazzo della scelta. 

Se non ci sei mai stata, ti consiglio “Il Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri” vicino a Lazise, sul Lago di Garda. Più che un giorno alle terme è un’esperienza naturale. Infatti, il Parco, è una SPA naturale all’aperto, immersa tra piante rare e alberi secolari. Al suo interno potrai trovare laghi, idromassaggi, fontane e cascate con la temperatura dell’acqua che varia dai 33-34° fino ai 37-39° in alcune aree. L’acqua termale deriva da due falde a 200m e 160m di profondità.  

Ti consiglio di prendere il biglietto pomeridiano e rimanere fino a sera. Non perderti i giochi di luci colorate sull’acqua e fatti un bel bagno caldo sotto il cielo stellato. 

Weekend con le amiche sulla neve: slittando in Val Gardena

Inverno per molti è sinonimo di neve, sciate con gli amici e pranzo in rifugio. Un’ottima alternativa allo sci o allo snowboard è lo slittino. 

Se vuoi vivere un weekend all’insegna dello sport e del divertimento immersa tra alte cime innevate, ti consiglio la Val Gardena. In particolare a Ortisei c’è la pista da slittino Resciesa. 

Si tratta di una pista da slittino lunga 6 km. Si hai capito bene, 6km di neve e curve, che rendono la discesa a tratti adrenalinica.

La pista è collegata dalla funiculare Resciesa che parte da valle e arriva al Rifugio, da cui potrete iniziare la discesa. A valle, prima di prendere la funiculare, potrai noleggiare lo slittino (singolo o di coppia). Ti consiglio di fare lo Skypass giornaliero, in questo modo potrai rifare la discesa un’infinità di volte. Ti avviso, non ti stancherai mai. 

Un paio di consigli:

Porta con te gli occhiali che usi per sciare per evitare che durante la discesa ti finisca la neve negli occhi o che il vento ti faccia lacrimare. Secondo, ma non meno importante, recati alla funiculare la mattina presto, ovviamente slittare sulla neve fresca è molto più bello e divertente! 

weekend-con-le-amiche
Val Gardena, Ortisei. Pista da slittino Resciesa.

Weekend a sorpresa con FlyKube

Se sei una persona curiosa, a cui piace partire da un giorno all’altro, senza un itinerario ben preciso, un’ottima idea è quella di programmare un weekend a sorpresa con le tue amiche. Grazie a Flykube, non dovrai organizzare niente, ti basterà scegliere un weekend in cui siete tutte disponibili. 

Flykube, come loro stessi si definiscono, è sinonimo di avventura, sorpresa, emozione e mistero. 

Ti basterà collegarti al loro sito web, scegliere le date del viaggio e la città di partenza. 

Insieme alle mie amiche abbiamo provato il “Surprise Gataway”. Si tratta di un weekend fuori porta a meno di 4 ore dalla città di partenza scelta. Inutile dire che è stato un indimenticabile weekend a Bergamo. 

Se sei alla ricerca di un weekend con un po’ di mistero e avventura, ti consiglio di correre a proporlo alle tue amiche. 

weekend-con-le-amiche
Bergamo città alta. Weekend a sorpresa con Flykube.

Weekend con le amiche: sinonimo di shopping

In un articolo che parla di amiche e weekend non poteva di certo mancare la parola shopping. Si sa, andare a fare shopping con le amiche è molto più divertente. 

Personalmente ti consiglio di andare un weekend a Milano. E’ la città perfetta per conciliare un po’ di shopping con un aperitivo in centro e una serata all’insegna del divertimento. Qualsiasi cosa tu stia cercando, stai sicura che a Milano la troverai. Potrete fare un giro nel negozio del vostro brand preferito in Via Montenapoleone oppure perdervi tra i negozi vintage in zona Porta Ticinese. Non dimenticate di passare per le botteghe degli artigiani delle 5 Vie. Che tu stia cercando il vestito perfetto, l’arredo di design o il libro del tuo autore preferito sicuramente con le tue amiche sarà più divertente. Chi meglio di loro potrà darti il consiglio giusto?

weekend-con-le-amiche
Milano, Piazza Duomo vista dalla terrazza del Duomo stesso.

Weekend culturale con le amiche

L’Italia ci riserva sempre posti nuovi da scoprire, musei da visitare e gallerie da ammirare. Insomma viviamo in uno Paese con un inestimabile patrimonio culturale.

Approfitta del weekend per andare, insieme alle tue amiche, in quel museo che non avete mai avuto tempo di visitare oppure in quel borgo vicino a casa che vi ha sempre affascinato.

Ogni regione italiana ha qualcosa da raccontare e qualche museo che deve essere visitato almeno una volta nella vita. Potreste anche approfittare dei tour virtuali che molti musei hanno messo a disposizione. Camminare virtualmente negli Uffizi dal proprio divano di casa è un’esperienza indimenticabile.

Se invece sei alla ricerca di alcune ispirazioni per un weekend low cost in Italia, non perderti l’articolo di Laura “Weekend low cost Italia: cinque mete perfette“.

weekend-con-le-amiche
Bologna, Piazza Maggiore e Basilica di San Petronio

Queste sono solo alcune idee di come potresti passare uno dei prossimi weekend autunnale e invernali con le tue amiche.

Non ti resta che decidere che tipo di weekend vuoi trascorrere: all’avventura, culturale, rilassante o a sorpresa. Forza weekendiera, condividi l’articolo con le tue amiche e partite subito per un nuovo viaggio. 

Fammi sapere nei commenti come ti piace trascorrere i weekend con le tue amiche.

Rimani aggiornato sui miei prossimi weekend fuori porta seguendomi su Instagram.

A presto dalla tua Weekendiera Valeria

Ti è piaciuto questo articolo? Allora salvalo su Pinterest!

weekend-con-le-amiche