Sei alla ricerca di posti nuovi da visitare a Londra? Ti sei già recato varie volte nella capitale Inglese e hai voglia di scoprire qualcos’altro oltre le solite attrazioni turistiche? Allora questo articolo è quello che fa per te!

Una Londra da scoprire con Unexpected Lodon

Da una ricerca online ho scoperto Unexpected London, agenzia londinese che organizza tour, sia in italiano che in inglese, in giro per la città in modo responsabile. Il loro approccio e modo di fare mi hanno da subito conquistato!

  • Gruppi massimo di 6 persone
  • Interazione tra i membri del gruppo e con la guida
  • Scoprire posti insoliti di Londra
  • Esplorare luoghi a ritmo di musica

L’ultima volta che mi sono recata a Londra ho avuto il piacere di fare un’escursione con loro e l’impressione che avevo avuto guardando solamente il loro sito si è assolutamente confermata.

Così ho deciso di raccontarti la mia esperienza che spero possa ispirare anche te ed esserti d’aiuto.

2 POSTI DA VEDERE A LONDRA: BRICK LANE & SHOREDITCH STREET ART TOUR

londra posti da visitare
Uno dei murales più famosi nel quartiere di Shoreditch

Sul loro sito ci sono davvero tantissimi tour tra cui scegliere e la decisione non è stata facile perché sono davvero uno più bello dell’altro. Alla fine ho scelto di andare alla scoperta del quartiere di Shoreditch che, fino ad allora, l’avevo sempre visitato come tipica turista, che gironzola fotografando senza sapere la vera storia del posto. Così ho deciso così di affidarmi a dei professionisti e di andare alla scoperta di un posto così noto a Londra ma allo stesso tempo poco conosciuto.

Il tour in questione è durato circa 2 ore e mezza ed è iniziato da Liverpool Street Station.

Scopri i loro tour! Esplora Londra come un vero Weekendiero!

Una Londra segreta: alla scoperta di Shoreditch

londra posti da visitare
La street art nel quartiere di Shoreditch

Il tour è stato effettuato da Savio, guida e co fondatore dell’agenzia, che mi ha portato in giro per le vie del quartiere di Shoreditch a ritmo di musica, riempiendomi di storia e di cultura (sa veramente un sacco di cose).

Ma cosa s’intende per a ritmo di musica? In pratica Savio,  grazie a delle casse portatili, vi farà camminare per le vie accompagnati da musica locale, facendovi immergere totalmente nell’atmosfera del posto. Infatti, tutte le canzoni che abbiamo ascoltato durante il tour erano collegate alla zona o erano di cantanti famosi che hanno girato proprio lì il loro video ufficiale.

Mi è stato spiegato ogni dettaglio della street art e dei principali artisti, come Banksy, Jimmy C, Dreph, Mr Cenz, che espongono per le vie le loro opere e, grazie a lui, sono entrata in posti e negozi davvero insoliti che da sola non avrei mai scoperto.Il quartiere di Shoreditch è una grande galleria all’aria aperta, a ogni angolo si nascondono graffiti, stickers o murales carichi di significato e molto affascinanti.

Insomma, è un tour che io non perderei se fossi in te!

londra posti da visitare
Il parco nel quartiere di Shoreditch, tutto pieno di cose riciclate.
londra posti da visitare
Una libreria che sembra non finire mai. In realtà è solo l’effetto di uno specchio.
londra posti da visitare
Il murales di Up nel quartiere di Shoreditch
londra posti da visitare
Murales a Shoreditch

Una Londra da non perdere con Unexpected London

Sono sicura che alla fine dell’escursione ti sentirai pieno di nozioni nuove, avrai gli occhi pieni di meraviglie e ti verrà subito voglia di prenotare un altro tour. A me ispira tantissimo quello di Brixton! Chi lo sa, magari un giorno lo farò!
Se vuoi altre informazioni e conoscere meglio le loro proposte di tour sui posti da visitare a Londra puoi commentare qui sotto o semplicemente contattarmi.

Continua a seguirmi nelle mie avventure quotidiane su Instagram

Cerchi altre ispirazioni? Allora non perderti questi articoli:

A presto dalla tua Weekendiera Laura

black friday viaggi