Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente, starai cercando consigli sull’acquisto di regali per chi ama viaggiare
Sei nel posto giuuuustissimo! Ho stilato, proprio per te, una lista con ben 10 idee su alcuni possibili regali da fare a chi viaggia per passione ma anche per lavoro.
Da amante dei viaggi come sono, ti posso dire che andrai sul sicuro. A me farebbe un sacco piacere se una persona mi regalasse una delle cose di cui ti parlo sotto. Quindi non ti preoccupare, sono sicura che farai un figurone.
E nel caso mi sbagliassi puoi sempre dare la colpa a me. Quindi dai, in tutti i casi ti salvi.
Bene allora direi di iniziare a dirti le 10 idee di regalo per uno che ama viaggiare.
Un classico viaggio
Eh si ma questa parte in quarta, non è mica così facile regalare un viaggio, dirai tu.
Infatti hai ragione. Anche perché un viaggio costa e anche parecchio.
Però dai, potrebbe essere o una buona scusa per fare una vacanza con l’altra persona, o un modo per conquistarla (nel caso stessi pensando a un regalo di viaggio per la tua lei, o il tuo lui, o per la tua nuova fiamma).
In tutti i casi, se proprio proprio non riesci a comprare un viaggio all’estero, puoi sempre optare per un bel weekend fuori porta in Italia.
Ci sono tanti posti in Italia da vedere in 2 giorni.
Scopri le più belle città da visitare in Italia per trovare le migliori idee per il tuo regalo!
Un libro sui viaggi
I libri, per chi ama viaggiare, sono il top della gamma.
Infatti attraverso le parole, i viaggiatori, iniziano il loro viaggio interiore, e scoprono nuovi mondi, nuove culture, nuovi modi di pensare, anche stando semplicemente nel loro lettone di casa. Non sarà sicuramente la stessa cosa, ma è un regalo economico ed è perfetto da regalare a una persona che ama viaggiare.
Mi sento quindi di consigliarti questi 3 libri sui viaggi. Li ho letti personalmente e sono quelli che mi sono rimasti più impressi nella mente e nel cuore.
Una guida di viaggio
Tra i regali per chi ama viaggiare rimanendo sempre in tema libri, sono sicura che potrebbe piacere un sacco, come regalo a un viaggiatore incallito, una guida di viaggio.
Infatti non è necessario aver prenotato un viaggio per prendere la relativa guida. Anzi. La mente di un viaggiatore, quando gli dai una guida in mano, inizia a girare e a vagare per i territori di quel paese. Inizia quindi a sognare e a perderti tra le parole di ogni pagina.
” Un viaggio lo vivi 3 volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”.
Per esempio, è il mio sogno avere la guida della Lonely Planet “Mondo. Guida per viaggiatori” o anche “Dove andare quando. La guida per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell’anno.”
Ha un costo un po’ più alto rispetto alle solite guide e, solitamente, una persona (o almeno io faccio così), quando va in libreria, la guarda, la sfoglia, vede il prezzo e la rimette giù, sperando che qualcuno prima o poi gliela regali.
È arrivato quindi il tuo momento.
Se ti piace questo articolo allora salvalo su Pinterest!

Una mappa del mondo da grattare
Devi sapere che questo è stato il mio primo regalo da viaggiatrice.
Ricordo ancora quando me la sono trovata sul letto. Infatti oltre alla mappa c’era una frase “Fai buon viaggio della vita”.
Ti consiglio di scriverglielo e di regalargliela. Infatti per me è stato un momento speciale.
Ogni volta, quando gratto un paese nuovo in cui sono stata, è come se aggiungessi una parte nuova dentro di me. Come se mi sentissi più completa.
Una mini stampante da viaggio
Tra i regali per chi ama viaggiare questo è sicuramente moderno e originale.
Questa mini stampante è davvero piccola e stampare è facilissimo. Io, da quando ce l’ho, me la porto sempre in viaggio perché è bello riuscire a stampare in diretta le foto che ho sul cellulare. Inoltre, così, mi trovo con meno lavoro da fare quando torno a casa.
È sicuramente una bella idea di regalo per un viaggiatore o una viaggiatrice.
Un bagaglio a mano
Come ben sai il bagaglio a mano in viaggio è il tuo migliore amico. Infatti rappresenta l’oggetto su cui devi contare e che ti deve aiutare nel momento del bisogno.
Inoltre una valigia comoda e funzionale è un regalo perfetto per un appassionato di viaggi. Soprattutto per chi viaggia anche per lavoro.
Io mi trovo benissimo con questa:
Ma ce ne sono tantissime altre. Come marche ti consiglio di rimanere sulla Samsonite o anche Roncato.
Beauty case che si appende
Un altro regalo perfetto per una viaggiatrice.
Se il bagaglio è il tuo migliore amico, il beauty case è come la tua mamma.
Così deve essere. Perché il beauty case, soprattutto per noi ragazze, è necessario in ogni viaggio e deve essere sicuramente agevole da usare.
Kit di bottigliette travel size
Ecco, questo, sicuramente è uno dei regali più economici per chi ama viaggiare.
Un set da viaggio per l’aereo è sempre utile e le bottigliette sembra non bastino mai.
A questo regalo puoi anche aggiungere una mascherina per dormire e i tappi per le orecchie. Inoltre è un’idea di regalo completa per un set da viaggio in aereo.
Un gioiello a tema viaggio.
Altro regalo super apprezzato per una viaggiatrice.
Una bella collana, un bell’anello, o anche un bracciale, sono, per noi donne, sempre graditi. Se poi è un gioiello a tema viaggio lo è ancor di più.
Io, anni fa, ho comprato un bracciale con un mondo (quello che vedi nella foto di copertina di questo articolo), ed è stato, ed è ancora, il mio bracciale preferito.
La foto con quello indosso è un MUST e sicuramente anche a lei piacerà tantissimo.
I gioielli a tema viaggio infatti si possono trovare a diversi prezzi.
Osmo Pocket
Questo è sicuramente il regalo più costoso di questa lista.
Se hai soldi a disposizione, o se siete in un gruppo di amici e riuscite ad avere un budget più sostanzioso, io comprerei la mitica Osmo Pocket.
Piccola e magnifica. Inoltre fa riprese meravigliose e sta in una borsetta. Infatti fare video è l’ABC di un viaggio. Attraverso di loro, puoi mantenere vivi i ricordi di quei momenti e potrai portare per sempre con te un pizzico del mondo che hai visitato.
È quindi il regalo ideale per un viaggiatore.
Ok sono arrivata alla fine di questo articolo in cui ti confido le mie super top 10 idee di regali per chi viaggia, spesso, spessissimo, sempre.
Fammi sapere se apprezzerà o meno il regalo. Sono curiosa.
Iscriviti alla newsletter e seguimi su Instagram per ricevere sempre consigli per i tuoi weekend fuori porta.
A presto dalla tua Weekendiera Laura
P.S.
Questo post contiene delle affiliazioni. Cosa vuol dire? Che, in qualità di affiliato Amazon, otterrò dei piccoli guadagni dagli acquisti idonei. Tranquillo non ci sarà nessuna spesa extra da parte tua. Consideralo come se mi avessi offerto una birra per il tempo che ho dedicato a scrivere questo articolo. Quindi, SALUTE!

Laura Zampetti
Ciao, sono Laura Zampetti la fondatrice del blog www.weekendieri.com.
Una Weekendiera nata, una vera appassionata dei weekend fuori porta e di viaggi.
Ogni fine settimana vado a esplorare la nostra bella Italia per trovare posti sempre nuovi da proporvi.
Sono Travel Blogger da circa 5 anni dopo essermi licenziata da un lavoro in banca che non mi dava soddisfazioni.
Con il progetto de I Weekendieri voglio dimostrare a tutti che con anche solo 2 giorni a disposizione si possono vivere grandi esperienze!