Questo Natale hai un pretesto in più per visitare Barcellona. 

Approfittane per vivere uno spettacolo di luci e musica sulla facciata di Casa Batlló

Viaggia nel passato del celebre edificio con questa nuova mostra che racconta com’era la vita nella Casa 100 anni fa. 

Questa esperienza percettiva e sensoriale, con una scenografia unica, avrà luogo dal 17 novembre al 18 febbraio 2024 e verrà offerta con due narrazioni diverse: una per i bambini e una per gli adulti.

Casa Batlló 

Casa Batlló è uno dei capolavori di Antoni Gaudí, nonché patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2005 e icona di Barcellona. Con oltre 1 milione di visitatori all’anno, Casa Batlló offre esperienze culturali innovative con un unico obiettivo: rendere felici le persone attraverso l’arte. 

Un viaggio a Barcellona non può considerarsi completo se non si visita quella che è una delle massime espressioni dell’arte di Gaudí! 

Attraverso uno spettacolo di luci e musica completamente gratuito, la facciata di Casa Batlló sarà illuminata per  tutto il periodo natalizio e invernale. 

Le date sono dal 17 novembre al 7 gennaio, tutti i giorni dalle 18:30 alle 21:30 il venerdì, il sabato e la domenica dalle 18:30 alle 23,00 e dal 12 al 18 febbraio, il venerdì, il sabato e la domenica sempre alla stessa ora. 

La musica è stata creata da Jordi Longán, autore della colonna sonora “A Winter’s Night” ed un omaggio creativo a Gaudí attraverso un’esperienza visiva e musicale ispirata al passato.

Un’esperienza serale incredibile per tornare al passato di Casa Batlló

La magia di Casa Batlló è ancora più intensa durante la sera: attraverso uno spettacolo di luci speciali, proiezioni sorprendenti e realtà aumentata potrai conoscere la storia dei personaggi che hanno abitato l’edificio il secolo scorso.

Esplora gli spazi più iconici di Casa Batlló con una scenografia in cui i giochi di luce fanno da protagonisti. Troverai uno scenario incredibile che saprà sorprenderti e risvegliare in te la magia nascosta di uno degli edifici più famosi del mondo. 

Conoscerai le usanze della famiglia Batlló attraverso una narrazione basata su eventi reali e che avrà come protagonista Fermina, la donna che si è presa cura dei nipoti di Batlló.

Un’esperienza coinvolgente

Con la presenza di diversi contenuti in Realtà Aumentata ed una sala dedicata verrai proiettato direttamente nel passato, all’interno della magia della Casa.  Sarà un’esperienza coinvolgente che affascinerà anche i più piccoli! 

Una colonna sonora esclusiva 

Non mancherà il potere della musica: la colonna sonora dello spettacolo è stata composta esclusivamente da Jordi Longán, con la collaborazione speciale di Sheila Blanco per la canzone principale. 

Nella versione spagnola e catalana, l’attore e regista Mario Gas dà la voce a Juan Carlos, pronipote della famiglia Batlló e ti guiderà in prima persona nella vita quotidiana della Casa.

In coincidenza con “A Winter’s Night” e per tutto il Natale, la facciata di Casa Batlló sarà illuminata per l’occasione, offrendo uno spettacolo di visivo e sonoro ogni 30 minuti a partire dalle 18:30. 

Sei pronto a vivere un’esperienza incredibile? 

Maggiori informazioni

Date: dal 17 novembre al 18 febbraio. Capacità limitata. 

Orario: primo ingresso 18:30. Ultimo 20:45 h. Durata: 1 h. 

Bambini gratis (0-12 anni)  

Lingue audio: spagnolo, catalano, inglese, francese, italiano, coreano e cinese 

La visita

Lo spettacolo di luci