I Mondiali di Calcio 2022 in Quatar sono appena iniziati, ricordandomi il bello di competizioni come questa. La nostra nazionale non parteciperà ma non per questo mi perderei la festa! Se anche tu vuoi viaggiare in tutto il mondo senza muoverti dal salone, scopri con me come guardare i Mondiali di Calcio in tutta comodità!

Perché non dovresti perderti i Mondiali di Calcio 2022.
Chiunque accenda la televisione e si sintonizzi sulla partita della propria squadra proverà le stesse sensazioni, abbattendo qualsiasi differenza. Anche se l’Italia purtroppo non partecipa, non perderò l’occasione di viaggiare con la mente verso quel mondo lontano e vedere le bandiere di moltissimi paesi sventolare tutte insieme!
Dove guardare i Mondiali di Calcio 2022
Finalmente non bisogna preoccuparsi di possedere l’abbonamento a una delle tante piattaforme di intrattenimento, per godersi lo spettacolo basterà sintonizzarsi su Rai 1. Ti ricordo che il Quatar è due ore in avanti a noi quindi fai bene i calcoli per non perderti il fischio di inizio!
3 Consigli per guardare i Mondiali divertendoti.
Non so te, ma una delle cose più divertenti di queste competizioni sportive è guardarle insieme agli amici. Stare seduti tutti davanti allo schermo per trattenere il respiro ed esultare all’unisono, scherzando e animandoci davanti alla TV, c’è qualcosa di più bello?
Anche se certe notti magiche possono essere seguite ovunque, il comfort di farlo nel proprio salotto non ha paragoni. Nei giorni in cui non sono in giro per l’Italia, adoro organizzare incontri con i miei amici, e accoglierli in un salone che mi rispecchia al 100%.
Non è stato facile riuscire ad arredare la mia casa come desideravo, fino a quando non ho trovato un trucco molto utile! Ho scoperto un ricchissimo e favoloso sito, Vida XL, dove ho potuto mettere a confronto diverse categorie di arredamento e scegliere quello che più preferivo. La stessa VidaXL produce dei mobili carinissimi, ma ci sono altre marche, per ogni tipo di gusto.
Seleziona materiale, marca, stile e addirittura forma per poter fare la scelta più azzeccata!
1) Scegli il divano da dove saltare per abbracciare i tuoi amici
Il divano è il cuore di un salotto. La forma, i tessuti, il colore, ogni dettaglio parla di noi e di come vogliamo far sentire noi stessi e chi viene a trovarci.
Questo è ancora più vero durante una festa come una partita di calcio! Dopotutto senza un ottimo supporto come facciamo a saltare tutti in piedi mentre viene calciato un rigore? Io il mio l’ho trovato nella selezione di divani di VidaXl, spero possa accadere anche a te!
2) Metti sul tavolo quanti più stuzzichini possibili

Dimenticati i fornelli, durante momenti come i Mondiali di Calcio solo due tipi di cibo sono accettabili: stuzzichini e pizza!
Io adoro dividere tutto in ciotole colorate per un bell’effetto visivo: patitine, noccioline, pizzette e qualche piada, prima di riempire ogni angolo con le pizze rotonde!
Non sempre è semplice scegliere un tavolino da salotto, ma ora abbiamo una marcia in più per farlo!
3) Scegli una squadra da tifare
Come sappiamo purtroppo l’Italia non si è qualificata per i Mondiali, ma questo non può impedirci di tifare! Non sarà la stessa cosa, ma prova a scegliere una squadra e segui le sue imprese, magari giocando con i tuoi amici! Io ho deciso per seguire la squadra di una delle mie nazioni preferite e una di una meta lontana, così mi sembrerà di viaggiare a occhi aperti!
Laura Zampetti
Ciao, sono Laura Zampetti la fondatrice del blog www.weekendieri.com.
Una Weekendiera nata, una vera appassionata dei weekend fuori porta e di viaggi.
Ogni fine settimana vado a esplorare la nostra bella Italia per trovare posti sempre nuovi da proporvi.
Sono Travel Blogger da circa 5 anni dopo essermi licenziata da un lavoro in banca che non mi dava soddisfazioni.
Con il progetto de I Weekendieri voglio dimostrare a tutti che con anche solo 2 giorni a disposizione si possono vivere grandi esperienze!