Da viaggiatrice incallita come sono, so bene che una buona assicurazione di viaggio è la base per una vacanza sicura e protetta.
Certo non nego che quando vedo la somma che devo aggiungere al costo vacanza, vorrei rinunciarci, però mi rendo conto che è una spesa necessaria e che sono proprio i soldi meglio spesi.

Quando si prenota una vacanza, giustamente, non si pensa mai ai pericoli o alle cose negative che potrebbero succedere.. e ci mancherebbe, mica stiamo andando al patibolo!

Vacanza è sinonimo di felicità, allegria e relax, non vogliamo mica rovinare tutta la nostra gioia per qualche piccolo impiccio che potrebbe accadere? La risposta è : no! Scegliere una delle migliori assicurazioni di viaggio può veramente aiutarci a fare in modo che ciò non accada.

assicurazione viaggio

Come scegliere l’assicurazione viaggio migliore?

Personalmente la prima cosa che vado a vedere in un’assicurazione è la lingua. So parlare l’inglese ma penso sempre che nelle situazioni di disagio la mia lingua madre possa venirmi in aiuto.

Per questo la mia scelta è ricaduta su Heymondo. L’ho trovata veramente molto pratica e smart. Perfetta per me che ho bisogno di avere tutto a portata di cellulare, senza 3.000 fogli volanti.

Requisiti basilari per una buona assicurazione di viaggio

Voglio essere sincero con te e per questo ho deciso di indicarti tutte le motivazioni per cui ho scelto Heymondo come assicurazione viaggio.

assicurazione viaggio

Lingua italiana

Iniziamo dal punto centrale per cui ho scelto questa compagnia assicurativa. Come ti dicevo prima, Heymondo parla la nostra stessa lingua, requisito per me fondamentale per poter comunicare con qualcuno in modo veloce e colloquiale.

Sito facile da navigare

Il secondo motivo per cui, secondo me, questa compagnia è vincente, è il suo sito molto smart e di facile intuizione.
Non so te, ma a me i siti con tutte quelle 3.000 scritte, termini di condizioni ecc mi mettono veramente l’ansia.
Heymondo invece ha un sito veramente ben fatto e sono sicura che anche tu lo noterai.

Prezzo migliore

Eh si, anche questo bisogna tenerlo in conto. Spesso, anche se in questo caso non bisognerebbe badare a spese, la nostra scelta ricade sempre sulla soluzione più economica. Per questo, la compagnia confronta per te le migliori offerte che trova sul mercato e ti propone quella più efficace secondo le tue esigenze. Mica male no?

Vuoi avere il 10% di sconto sulla tua polizza assicurativa con Heymondo? Allora cogli subito l’occasione cliccando qui.

Assistenza 24h

Assistenza 24h su 24 e 365 giorni l’anno. Non esistono giorni festivi, troverai sempre qualcuno pronto a aiutarti, sia prima, durante e dopo il viaggio. Una vera assicurazione a 360°.

assicurazione viaggio

Copertura sanitaria

Ti è mai capitato di viaggiare in USA? O, anche se non ci sei mai andato, hai idea di quanto costino i servizi sanitari senza un’assicurazione? Tanto, se non tantissimo.

Non preoccuparti, con Heymondo dormirai sicuramente sonni tranquilli. Ha una copertura sanitaria molto ampia e il suo efficiente servizio clienti ti aiuterà in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi orario del giorno.

Anticipo spese mediche

Alcune volte succede che bisogna anticipare dei soldi per le spese mediche in caso di necessità di assistenza medica. Ma non è questo il nostro caso! Se sceglierai Heymondo, basterà che ti metterai in contatto con loro e penseranno a tutto senza che tu debba anticipare nulla.

Perché è necessario stipulare un’assicurazione viaggio?

Se non ti ho ancora convito sul perché una buona assicurazione di viaggio sia necessaria per la tua prossima vacanza allora lasciami spiegare gli ultimi 3 punti fondamentali.

assicurazione viaggio

Annullamento del viaggio

Anche se mai si penserebbe, alcune volte può succedere che accada qualcosa che vada oltre la nostra volontà e che ci porti ad annullare il viaggio.
Con una protezione extra annullamento, potrai aggiungere questa copertura e vivere il tutto nel modo più tranquillo possibile.

Se la motivazione che ti ha spinto ad annullare il viaggio rientra nelle 11 citate nel contratto, avrai diritto a recuperare l’importo delle prenotazioni nel caso tu non possa più viaggiare.

Assistenza medica a 360° in tutto il mondo

In qualunque parte del mondo tu sia, in Thailandia, in Africa, in Perù, sarai protetto da un’assicurazione medica a 360°.
Potrà aiutarti nei momenti meno piacevoli della vacanza e a evitarti grossi esborsi economici.

Problemi con i bagagli

Chi mai non ha avuto un problema con il bagaglio all’andata o al ritorno da un viaggio?
A me è capitato più volte e, soprattutto per noi donne, non è molto piacevole.
Una buona assicurazione di viaggio ti aiuterà dandoti una copertura per comprare gli articoli essenziali oltre a risarcirti il valore degli oggetti mancanti in caso di furto.

Poter tornare a casa in anticipo e rimpatrio

Brutto da immaginare ma prova a pensare se dovessi, per qualsiasi motivo, dover tornare a casa prima della data prevista?
Un bel casino!

In questo bruttissimo caso, che spero non accada mai a nessuno, l’assicurazione di viaggio di Heymondo ti può venire in aiuto per coprire le eventuali spese mediche, di trasferimento e di rimpatrio presso il tuo Paese.
Inoltre, nel caso di decesso o di ricovero di un tuo famigliare mentre sei in viaggio, sarà l’assicurazione ad affrontare i costi per farti tornare a casa.

Come stipulare una polizza assicurativa con Heymondo?

Dopo averti spiegato tutti i motivi per cui avere una buona assicurazione viaggio è assolutamente importante, arriviamo al punto su come poterla stipulare.

Ti basterà cliccare sulla pagina di Heymondo, compilare i campi richiesti e ti appariranno subito i vari preventivi.
Inoltre, visto che sei un mio lettore, avrai il diritto automatico al 10% di sconto.
Fantastico no?

Non mi rimane che augurarti una buona vacanza!
La tua Weekendiera Laura

Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!
assicurazione viaggio