Quali sono le canzoni dedicate al Weekend?
L’altro giorno stavo esaminando il mio nome, Laura, e ho visto che il giorno della settimana a lui associato è il venerdì. Non ci potevo credere. Ero già destinata al weekend prima ancora di saperlo. Il venerdì da sempre è il mio giorno preferito, preannuncia il fine settimana e il lavoro mi scivola addosso perché il pensiero è già proiettato a tutte le cose belle che farò in quei 2 giorni di liberà. Quando il venerdì sera esco dall’ufficio metto sempre in macchina canzoni felici e allegre ed è così che voglio condividere con te le 10 canzoni da ascoltare il venerdì sera quando esci da lavoro.
Che canzoni ascoltare il venerdì e sabato sera
- The cure – Friday I’m in love. Una canzone del 1993, assolutamente perfetta, mette allegria e voglia di festeggiare.
- The Black Eyed Peas – I Gotta Feeling. Con questa canzone sarai già catapultato alla festa che avrai la sera stessa o la sera dopo. Mette carica e voglia di ballare.
- Max Pezzali – È Venerdì. Le parole del ritornello sono da urlare a squarciagola.
- Ligabue – È Venerdì non mi rompete i c*******. Direi che il titolo dice già tutto.
- Burak Yeter – Friday Night. Ti dà la giusta carica per dar vita al weekend.
- The Easybeats – Friday on My Mind. Dell’ormai lontano 1965, il weekend è sempre stato sognato da tutti.
- Jovanotti – Ti porto via con me. Non parla direttamente dal weekend ma con le sue parole la tua mente ci penserà direttamente.
- Cesare Cremonini – Lost In The Weekend. Come non citare questa canzone, il suo ritmo frizzante è il perfetto compagno per la tua via verso casa da lavoro.
- Laurent Wolf – No Stress. Adoro le sue parole iniziali:
”I don’t wanna work today
Maybe I just wanna stay
Just take it easy cause there is no stress”
- Lost Frequencies & Zonderling – Crazy. Finiamo con questa canzone. Anche lei non parla direttamente del fine settimana ma parla di follia e libertà. Tutte caratteristiche a lui collegabili.
Queste sono le 10 canzoni da ascoltare il venerdì sera. Quando esci da lavoro e hai solamente voglia di festeggiare. Spero piacciano anche a te.
PLAYLIST SU SPOTIFY PER IL WEEKEND: WEEKENDIERI!
Se vuoi ascoltare direttamente queste canzoni senza stare a cercarle clicca questo link, andrai direttamente alla playlist creata su Spotify con tutte le canzoni del weekend.
Iscriviti alla newsletter e seguimi su Instagram per ricevere sempre consigli per i tuoi weekend fuori port
A presto dalla tua Weekendiera Laura
Laura Zampetti
Ciao, sono Laura Zampetti la fondatrice del blog www.weekendieri.com.
Una Weekendiera nata, una vera appassionata dei weekend fuori porta e di viaggi.
Ogni fine settimana vado a esplorare la nostra bella Italia per trovare posti sempre nuovi da proporvi.
Sono Travel Blogger da circa 5 anni dopo essermi licenziata da un lavoro in banca che non mi dava soddisfazioni.
Con il progetto de I Weekendieri voglio dimostrare a tutti che con anche solo 2 giorni a disposizione si possono vivere grandi esperienze!
Altri viaggi
2 Giugno 2023
Bagno di Romagna: cosa Vedere nella Città Termale
Scopri le terme e le bellezze di Bagno…
26 Maggio 2023
Sentiero del Ponale Riva del Garda: guida completa all’escursione
Esplora il Sentiero del Ponale a Riva…